fbpx

CdS: Juve in difficoltà all’andata, oggi nessun azzurro avrebbe posto nella Vecchia Signora.

Ivan Zazzaroni

Editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni: “Pirlo era in difficoltà all’ andata, oggi invece nessun calciatore del Napoli giocherebbe in questa Juve!”

CdS: Juve in difficoltà all’andata, oggi nessun azzurro avrebbe posto nella Vecchia Signora.

Napoli-Juve, il big match della 22esima giornata, monopolizza l’ attenzione, oggi, del Campionato Italiano.

Partita difficile per entrambe le squadre: Gattuso per uscire dalla crisi (e salvare la panchina?), Pirlo per continuare la rincorsa alle milanesi.

Della gara di questo pomeriggio ha detto la sua Ivan Zazzaroni, direttore de “Il Corriere dello Sport”, nel suo editoriale:

Nessun giocatore del Napoli troverebbe spazio nell’undici di Pirlo” sentenzia il direttore del Corriere: “A ruoli invertiti soltanto quattro mesi dopo. Il 4 ottobre, quando l’Asl di Napoli impose alla squadra di Gattuso di non raggiungere Torino, il più in difficoltà – e in confusione – era in effetti il fresco di Juve Andrea Pirlo. Al contrario, Rino guidava spedito, godendosi Mertens e Osimhen: aveva vinto a Parma e dato sei pere al Genoa dimezzato dal Covid. Da allora le cose e i rapporti  sono radicalmente mutati. Pirlo ha aggiustato il tiro, recuperato o trovato alcuni titolarissimi, strappato la Supercoppa proprio all’amico e individuato più di una strada da percorrere

A settembre ero straconvinto che potesse giocarsela per i primi tre posti, poi l’inattesa crescita del Milan, la determinazione dell’Inter e il ritorno della Juve mi hanno spinto a riconsiderare la qualità e la personalità degli uomini di Gattuso. Che ha le sue colpe, alcune delle quali in collaborazione con il presidente. Il giochino fors’anche elementare – per alcuni sciocco -, ad ogni modo stuzzicante, del “chi giocherebbe titolare nella squadra avversaria” mi ha indotto a pensare che nessun giocatore del Napoli troverebbe spazio nell’undici-base di Pirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *