fbpx

Napoli: Bus sprofonda in una voragine a pochi minuti dallo sciopero ANM

Bus sprofonda voragine

Bus ANM sprofonda in una voragine a Via Aniello Falcone

Tragedia sfiorata a Napoli: un bus dell’Anm, sprofonda in una voragine! La grossa buca si è aperta in via Aniello Falcone. Lo rende noto il sindacato Usb. Si tratta di un autobus in servizio sulla linea 128 che da Piazza Amedeo porta al centro del vomero.

Solo il caso e la prontezza dell’autista hanno evitato feriti

“Il manto stradale, rattoppato male, – spiega – ha ceduto improvvisamente, tra il terrore dei passeggeri e dell’autista, il quale, in modo altamente professionale, ha mantenuto la calma ed ha messo in sicurezza coloro i quali erano a bordo, per poi chiamare i soccorsi. Solo per caso non c’è stato alcun ferito” È quanto precisa Marco Sansone dall’Unione Sindacale di Base

L’incidente è avvenuto poco prima dello sciopero indetto per oggi

E’ successo proprio mentre stava per iniziare lo sciopero di 24 ore indetto dal nostro sindacato“,  aggiunge Sansone.

Motivazioni dello sciopero:

adeguamenti e incentivi salariali, spettanze arretrate, miglioramento gestione del personale e del servizio. Attuazione misure di prevenzione 81/08 salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
orari dello sciopero:
?Linee di superficie: (tram, bus, filobus) il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
?Metro Linea 1: prima corsa mattinale da Piscinola alle ore 06:40 e da Garibaldi alle ore 07:20. In caso di adesione allo sciopero, ultima corsa mattinale da Piscinola e da Garibaldi ore 09:20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola delle ore 17:10 e da Garibaldi alle ore 17:50Ultima corsa serale da Piscinola e da Garibaldi alle ore 19:50.

?Funicolari
  Centrale, Chiaia e Montesanto: ultima corsa del mattino garantita alle ore 09.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 17.00Ultima corsa serale ore 19:50.Impianto di Mergellina chiuso. Attivo il servizio navetta 621 (segue fasce garanzia bus).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *