fbpx

Lotito può sorridere, la Procura FIGC grazia la sua Lazio per il caso tamponi

Juventus

Caso tamponi, sospiro di sollievo in casa Lazio, la Procura FIGC grazia i biancocelesti: niente penalizzazione!

Lotito può sorridere, la Procura FIGC grazia la sua Lazio per il caso tamponi.

Giornata intensa, quella che oggi ha vissuto la Lazio. Infatti, in mattinata, era previsto il responso della Procura Federale sul caso tamponi.

Il rischio era molto alto con una penalizzazione che poteva raggiungere addirittura i 12 punti che avrebbe spedito i biancocelesti al decimo posto in classifica, eliminandoli, di fatto dalla corsa alla qualificazione alla prossima Champions.

Ma gli ispettori federali hanno graziato letteralmente la società di Formello.

Niente penalizzazione, solo multa e inibizione per il patron Lotito.

Sette mesi di inibizione a Claudio Lotito, patron della Lazio, dodici mesi di inibizione, invece, ai medici sociali Rodia e Pulcini. Ammonta invece a 150 mila euro il valore della multa inflitta alla Società Sportiva Lazio.

E’ questa, come si  apprende dall’ ANSA, la sentenza  pronunciata dal Tribunale federale nazionale sui casi di violazione dei protocolli Covid da parte della società capitolina.

A breve è attesa l’ ufficialità, da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della decisione presa dalla procura.

Sospiro di sollievo, quindi, dalle parti di Formello. La stagione è salva e la squadra può continuare a sognare (pur se difficile) qualificazione alla prossima Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *