Venerato parla del Napoli e del passaggio dal satellite ad Internet.


Venerato parla del mercato del Napoli: “De Laurentiis interessato ad altri tecnici. Galtier forse in Italia”
Napoli Calcio – Ciro Venerato, giornalista Rai, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione ‘Radio Goal’, per parlare delle ultime notizie sul Napoli e sulla situazione diritti TV, con Dazn a fare la parte del leone.
Allenatori d’oltre frontiera
Galtier prossimo ad arrivare al Napoli: ”Galtier? Potrebbe anche arrivare in Italia ma non a Napoli, non è nella lista”.
Su chi punterebbe il Napoli per il prossimo anno: “I nomi sono sempre i soliti, lunedì c’è stato un contatto con l’entourage di Fonseca, sono sicuro si sia parlato anche con quello di Simone Inzaghi. Juric e Italiano continuano a piacere tanto”.
Le preferenze di AdL
AdL preferisce Italiano: “Vero è che De Laurentiis è andato nello spogliatoio dello Spezia dopo la coppa Italia per riempire di complimenti Italiano, forse questo può significare qualcosa”.
Cosa può dirci di Maurizio Sarri: “Piace, ma al momento non c’è stata nessuna telefonata a Figline”.
Abbiamo sentito alcune dichiarazioni circa Fabian e Koulibaly: “Sono sul mercato, vedremo se riusciranno a trovare una squadra e se le richieste del presidente saranno accontentate. Fabian ha delle richieste economiche che il Napoli non può accontentare”.
Il calcio attraverso Internet
DAZN offrirà il calcio agli italiani nel prossimo triennio: “Una rivoluzione copernicana. Sky ha iniziato il cambiamento, oggi si passa dal satellite ad internet. Un calcio diverso, con app e altro. La carta vincente è stata l’alleanza con la Tim e quindi la banda larga. I presidenti avevano paura di problemi di segnale. L’idea DAZN nasce dalla sponsorizzazione di Agnelli e De Laurentiis che poi, piano piano, sono riusciti a trovare altri alleati”.
Sarà la conclusione di questa stagione a farci comprendere appieno le strategie di Aurelio De Laurentiis nella scelta del prossimo allenatore del Napoli, per un calcio che si avvia, per quanto attiene alla visione in video, a trasferirsi dal satellite ad Internet.
Speaker presso radio libere napoletane negli anni 70/80: Radio Sud 95, Radio Marte. Redattore presso forzazzurri (fine anno 2019).