fbpx

Campania, il piano vaccinale della Regione: l’ idea del Governatore De Luca

Il Governatore campano De Luca ha pronto un suo piano vaccinale: “Non procederemo per fasce d’ etĆ ”.

Campania, il piano vaccinale della Regione: l’ idea del Governatore De Luca.

Nell’ ultimo week end sono arrivate buone notizie riguardante la situazione contagi da Coronavirus in Italia. Il contagio ĆØ sceso del 25% nonostante una campagna vaccinale sempre a rilento.

Intanto il Governo sta studiando l’ apertura delle attivitĆ  tra proteste e scioperi in piazza.

La situazione in Campania.

La Campania lavorerĆ  per avere le isole Covid free. Nel mirino del Governatore della Regione la preparazione alla stagione estiva con la vaccinazione totale delle isole della regione.

Intanto i vaccini per la regione scarseggiano, lo si apprende da fonti sanitarie qualificate. Sul sito del ministero la Campania stamattina, nell’ultimo dato disponibile, era all’85,4% dei vaccini somministrati sul totale ricevuto, una cifra che con le vaccinazioni di oggi in tutta la regione arriverĆ  praticamente all’esaurimento, tenendo da parte una piccola dose per i richiami. Al momento non sono previste consegne di vaccini in Campania. La prossima spedizione ĆØ attesa per mercoledƬ con 148.000 dosi di Pfizer. A meno di una spedizione d’urgenza, quindi, domani i centri vaccinali potrebbero essere chiusi.

Piano vaccinale, l’ idea di De Luca.

Nel corso di una visita a un hub di Benevento, De Luca ha esposto il suo pensiero sul piano vaccinale:

“La Campania ĆØ tra le regioni piĆ¹ rigorose d’Italia, ma un conto ĆØ il rigore e un altro ĆØ la stupiditĆ . Ho detto a Figliuolo che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce d’etĆ . Lavoreremo anche sui settori economici, se decidiamo di andare avanti solo per fasce d’etĆ  avremo finito quando l’economia sarĆ  morto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *