Repubblica- Condò: “Quando si dibatte sul gioco di chi vince, il campionato è finito”
Le carte al campionato con un rush finale da vivere in apnea, Condò su Repubblica: “Quando si discute il gioco di chi vince, il campionato è finito. Accadeva anche con Sarri e Allegri”.
Repubblica- Condò: “Quando si dibatte sul gioco di chi vince, il campionato è finito”.
Ultime battute e il campionato potrà emanare, per forza di cose, gli ultimi verdetti: lo Scudetto sembra avviato verso Milano, sponda Inter, dopo 9 anni di egemonia Juve e la lotta Champions è sempre più serrata con almeno cinque squadre in lotta per 3 posti.
Già dal prossimo turno qualcosa sarà più chiaro con un elettrizzante Atalanta-Juve e con il posticipo del “Maradona” tra Napoli e Inter.
Ma c’è ancora chi critica il gioco, ad esempio dell’ Inter, nonostante, i risultati ottenuti.
Condò sul campionato.
Ecco quanto scrive il giornalista Paolo Condò sulle pagine de quotidiano “la Repubblica”:
“In genere l’apertura del dibattito sul gioco di chi vince segna che il campionato è finito. Succedeva lo stesso ai tempi della Juve di Allegri o del Napoli di Sarri.
L’Inter ha mantenuto inalterate le distanze e manca una gara in meno a fine campionato. Quest’anno ha giocato in più di un modo e soprattutto a differente intensità a seconda del periodo: finchè era in Champions a corso alla velocità delle altre, poi ha accelerato.
Undici successi consecutivi non arrivano gratis, soprattutto in questa stagione: costano una fatica che trasforma la squadra agile e sfrontata vista contro Milan e Juventus, in una squadra capace di lasciare il pallone al Sassuolo, ma non i punti”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.