fbpx

Napoli – Lazio 5-2, Farris a Sky: “Milinkovic prende la palla, non è rigore. Ai miei tempi sarebbe stato fallo di Manolas! Napoli feroce, ma non abbiamo difeso bene”

Napoli – Lazio 5-2, Farris a Sky: “Milinkovic prende la palla, non è rigore. Ai miei tempi sarebbe stato fallo di Manolas! Napoli feroce, ma non abbiamo difeso bene”

Massimiliano Farris, allenatore in seconda della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky commentando il risultato di Napoli – Lazio. Queste le sue parole all’emittente.

 

E’ una sconfitta che promette il cammino verso la Champions, si può ripartire dal secondo tempo?
“Non deve compromettere niente, abbiamo subito un altro scontro diretto. Dobbiamo considerare un bonus la partita in meno che abbiamo in calendario. Con altri 3 punti saremmo di nuovo lì. Con oggi sono 12 vittorie su 16 partite nonostante tutto.”

 

Come ha visto il rigore dato al Napoli?
“Dal campo non si vede niente di solito. Ma ci sono state due partite, la prima dura 5 minuti fino all’episodio del rigore. Milinkovic prende la palla e il calcio che ho giocato io voleva il gioco pericoloso da parte di chi metteva la testa in quell’azione lì. Sul ribaltamento di fronte avremmo avuto un fallo da ultimo uomo con rigore a nostro favore…”

 

Pereira e Cataldi sono entrati bene, potevano giocare dall’inizio?
“Quando hai certi giocatori fai delle scelte e cerchi di portarle avanti. La squadra sembrava poter reggere. I cambi ci hanno dato sicuramente freschezza. Il Napoli ha giocato una grandissima partita, il gol di Insigne è stato strepitoso. Noi non abbiamo difeso bene. Il possesso palla è alla pari, loro sono stati bravi e concreti. Non siamo riusciti a difendere bene nelle distanze.”

 

Siete stati spietati vincendo tante partite all’ultimo sin qui, oggi avete avuto problemi nelle due aree di rigore.
“Ho guardato i numeri e siamo entrati tante volte in area. Anche Correa ha preso un palo e magari lì avremmo potuto riaprirla. Pochi giorni fa abbiamo rischiato di compromettere la partita col Benevento per motivi simili. Loro sono stati davvero feroci e determinati con grandi giocate dei singoli, questo va detto.”

 

Con il Milan potrebbe essere decisiva, come sta lo spogliatoio?
“Sul 4-0 potevamo innervosirci invece abbiamo reagito e siamo stati in partita, poi il quinto gol ci ha definitivamente tagliato le gambe. Questa squadra ha carattere e lo ha sempre avuto. Non ho ancora sentito Inzaghi, se non nell’intervallo in videoconferenza. Speriamo che Inzaghi sia presto con noi perchè c’è sicuramente bisogno del comandante che sia al suo posto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *