fbpx

Torino-Napoli, i precedenti sotto la Mole: l’ ultima volta fu pareggio a reti inviolate

Torino Napoli

I precedenti tra Napoli e Torino allo stadio Olimpico: l’ ultimo confronto finƬ in pareggio. I padroni di casa non vincono dal 2015.

Torino-Napoli, i precedenti: l’ ultima volta fu pareggio a reti inviolate.

Archiviata subito la 32esima giornata con il pirotecnico 5-2 in casa contro la Lazio, il Napoli pensa giĆ  al prossimo incontro di campionato, il primo delle restanti sei finali che dividono gli azzurri dall’ obiettivo Champions.

Obiettivo che resta piĆ¹ vivo che mai con gli uomini di Gattuso che restano in scia di Milan, Juventus e Atalanta, tutte nel giro di soli tre punti.

Nel prossimo turno il Napoli farƠ visita al redivivo Torino, calcio di inizio alle ore 18.30 lunedƬ 29 aprile.

Tra le due compagini ci sono ben 32 punti di differenza (con i granata che hanno da recuperare una gara, ndr). Obiettivi di classifica, dunque, diversi, con i ragazzi di Nicola, impegnati in una difficile lotta salvezza.

Match tutt’ altro che semplice perĆ², con il Toro che vive un buon momento di forma con 8 punti nelle ultime 4 partite con l’ ultima gara pareggiata 1-1 a Bologna (sugli scudi il 2-2 nel derby e il 3-1 contro la Roma, ndr).

I precedenti: il Toro non vince dal 2015, l’ ultimo match si chiuse a reti bianche.

Quella di lunedƬ sarĆ  la 132esima volta che le due squadre si incontrano in Serie A, sarĆ  invece la 67esima volta in casa granata. Il bilancio ĆØ leggermente a favore del Toro con 24 vittorie contro le 18 del Napoli. 24 sono i confronti finiti con il segno X.

L’ ultimo incontro quello del 6 ottobre del 2019 ĆØ finito in paritĆ , appunto. Partita noiosa, terminata 0-0.

E’ del 23 settembre 2018, invece, l’ ultima vittoria dei partenopei: quella gara finƬ 3-1. Gli uomini di Ancelotti, in quel lunch match, si portarono avanti per 2-0 con Insigne e Simone Verdi. (ex di giornata). Nella ripresa un rigore di Belotti e ancora Insigne fissano il punteggio.

Bisogna ritornare alla stagione 2014/2015 per ricordare l’ ultima vittoria del Torino. Era il primo marzo del 2015 quando i padroni di casa si imposero 1-0 con una rete del centrale Glik al 68esimo minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *