fbpx

Gattuso – Napoli, KKN…sarà divorzio: non ci sono segnali di rinnovo

Gattuso Napoli

Gattuso – Napoli, KKN…sarà divorzio: non ci sono segnali di rinnovo

Un idillio cominciato tempo fa quello fra De Laurentiis e Gattuso e forse svanito nel nulla. Perchè?
Capire i comportamenti umani, spesso diventa un’impresa.

L’importanza di comprendere il feadback

Un messaggio magari decriptato in malo modo può portare a profonde rotture, a ruggini tra le persone, a diatribe anche pericolose a volte.
Quello che è successo tra De Laurentiis e Gattuso, e/o viceversa, va inquadrato in ambiti caratteriali difficili, ma facili a deteriorarsi in breve tempo.
In poche parole Gattuso, persona perbene, ma di animo focoso capace di raccontare la sua giusta osservazione dei fatti,  non ha saputo tenersi dentro alcune considerazioni, mentre De Laurentiis, anch’egli persona perbene, non ha fatto nulla per evitare che si sapesse in giro dei suoi rapporti con altri tecnici, i quali sono stati additati dalla stampa come possibili sostituti, a fine stagione, di Ringhio.
E neanche ci sono state smentite da parte del presidente, nel corso del tempo, a sconfessare quanto riportato dai media.

E’ in atto il gioco delle parti

Tutt’ora è un gioco delle parti di difficile analisi e di complicata soluzione, considerato che Rino Gattuso è in silenzio stampa, impossibilitato a raccontarsi.
Gli altri continuano a parlare e a dire la propria per cercare di centrare la giusta soluzione.
Ha fatto così anche Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, che ha parlato del rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’: “Tra Gattuso e De Laurentiis è in atto una tregua armata. De Laurentiis manda segnali per rasserenare gli animi: i tweet, la presenza assidua allo stadio, l’incoraggiamento a Gattuso e i ragazzi prima di ogni partita, il famoso ‘cinque’ che dà all’allenatore e alla squadra. Sono segnali di rasserenamento”.

Non cambia nulla

“Quest’atteggiamento è piaciuto a Gattuso e alla squadra e stanno arrivando i risultati. Non cambiano però le decisioni che verranno prese nelle prossime settimane. Gattuso ha un contratto fino al 30 giugno e non ha segnali di rinnovo. Divisa al 50% la volontà di non continuare, tra presidente e allenatore. Non è Gattuso che chiede a De Laurentiis di restare o viceversa, è una decisione al 50%. La Champions League non cambierebbe le cose”.

Vedremo in seguito quali possibili soluzioni alla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *