fbpx

E’ partita la corsa per salire sul carro dei vincitori, ora Gattuso deve rimanere?

Gennaro Gattuso Napoli

Tutti sul carro dei vincitori, il tecnico Gattuso dalle stalle alle stelle: giusto che rimanga in sella al Napoli?

E’ partita la corsa per salire sul carro dei vincitori, ora Gattuso deve rimanere?

Diciamoci la verità, i mesi di gennaio e febbraio non lasciavano presagire nulla di buono. Il “non gioco” e i risultati poco confortanti, facevano pensare ad un Napoli a picco.

C’era chi sperava di finire quanto prima questo campionato per ripartire dalla prossima stagione da “zero”. Gattuso il principale colpevole, tutti volevano la sua testa.

ADL in effetti ci stava pensando, per una volta stava seguendo gli umori della piazza, ma le alternative mancavano e gli allenatori contattati dallo stesso patron avevano risposto tutti con un “No,  grazie”.

Lui, Rino, ha ringhiato ai microfoni, ha subito il silenzio stampa e ha lavorato, come solo lui sa fare. Ha isolato il gruppo, ha recuperato tutti gli effettivi, continuando con il suo credo tattico (tanto criticato). Il destino era segnat0 ma lui ha marciato diritto.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Da Gattuso Ottuso a Gattuso Special One è un attimo: corsa al carro del vincitore.

Nel periodo buio Gattuso ha dovuto subire critiche, anche feroci. Oggi si sta togliendo tutte le soddisfazioni del caso. E sono meritate.

La squadra va che è una meraviglia, e i risultati proiettano il Napoli a chiudere il girone di ritorno a quota 47 punti (praticamente come Sarri nell’ anno dei 91 punti, ndr)

Una media scudetto che sottolinea la bontà del lavoro dell’ ex Milan che però, pare, lascerà il Golfo e Aurelio De Laurentiis, dopo gli screzi di inizio anno solare.

Il presidente twitta, si congratula con squadra e tecnico ma il rapporto è rotto. Ora anche la piazza venera il mister. Tutti corrono sul carro dei vincitori.

Senza dubbio Gattuso merita la conferma, soprattutto in caso di Champions. Sarebbe un piccolo capolavoro, un miracolo calcistico.

Ripartire da zero, con qualsiasi allenatore sarebbe un rischio, Rino ha trovato la quadra e la prossima stagione potrebbe davvero essere quella buona.

Salvate il soldato Ringhio.

Ora chiediamo tutti scusa a Gattuso, uomo e allenatore vero. Spalle larghe e muso duro a combattere contro il fuoco amico. Non ha battuto ciglio, ha incassato e ora raccoglie.

Saremmo curiosi di sapere cosa passa, ora nella testa del soldato Ringhio, ah maledetto silenzio stampa. Ora è giusto che ADL cerchi di ricucire e convincere il tecnico.

Il contratto è rimasto lì, in un cassetto della FilmAuro, a prendere polvere…ma quella bozza può tornare utile.

Che il Napoli ci pensi: confermare Rino per far decollare il progetto. In fondo “scurdammoce o passato simmo e Napule paisà”, no?!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *