fbpx

Napoli – Gattuso, Mandato a Radio Crc: “Il Napoli dà spettacolo grazie al lavoro di Gattuso”

Napoli – Gattuso, Mandato a Radio Crc: “Il Napoli dà spettacolo grazie al lavoro di Gattuso”

Il Napoli degli ultimi tempi è una squadra che gioca un ottimo calcio esprimendosi a livelli sempre più alti. L’amalgama è perfetta e con la rosa al completo le cose sembrano essere diverse rispetto al passato.

Gattuso ha commesso qualche errore

E’ pur vero che in alcune occasioni nel passato, l’allenatore partenopeo ha mostrato qualche tentennamento, ha fatto qualche errore, ma tali mancanze si potevano giustificare con un collettivo privo degli uomini migliori, soprattutto di quelli nei punti cardine della squadra.

Con il ritorno di tutti anche il modulo adottato, tanto vituperato nel corso della stagione, ha dato ragione a Gennaro Gattuso.

Il 4-2-3-1 è funzionale alla voglia di giocare di Osimhen che permette alla squadra di trovare quelle profondità altrimenti impossibili senza la sua presenza in campo.

Mertens e Osimhen il duo risolutore

Così come, a seconda della squadra affrontata, l’apporto tra le linee di Mertens, nel 4-3-3, appare geniale e opportuno durante le fasi di gioco.

Su Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’, è intervenuto Tommaso Mandato, agente Fifa: “Per me il Centravanti in Giacca e Cravatta del Napoli è Mertens – ha detto Mandato a Radio Crc – Ciro è ancora il migliore di tutti. Il protagonista del mio libro: “Il Centravanti in Giacca e Cravatta” non è un campione, ma bensì un ragazzo che ha sfondato nella vita nonostante il calcio non gli abbia dato le soddisfazioni che meritasse. Le ha prese grazie a un’altra professione”.

A proposito di soddisfazioni, secondo Mandato, sarebbe il caso di riconoscerle anche a Gattuso: “Il Napoli gioca bene per merito dell’allenatore – ha detto Mandato a Radio Crc – nelle ultime settimane la squadra sta dando spettacolo grazie al lavoro di Gattuso e del suo staff”.

Secondo Tommaso Mandato Gattuso dovrebbe continuare il suo lavoro

Quindi Gattuso, secondo quanto riferisce Tommaso Mandato e da chi scrive, decriptato, potrebbe e dovrebbe continuare la sua esperienza al servizio della SSC Napoli.

La qual cosa non sarebbe una cattiva idea visti i buoni risultati, nel complesso, prodotti dalla gestione del tecnico calabrese in due anni a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *