fbpx

Napoli-Verona, i precedenti: gli ultimi incontri sorridono agli azzurri

Napoli-Hellas

I precedenti tra Napoli e Verona a Fuorigrotta: gli ultimi 5 incontri sorridono agli azzurri a caccia dei tre punti che varrebbero la Champions League.

Napoli-Verona, i precedenti: gli ultimi incontri sorridono agli azzurri.

Domenica alle 20.45 allo stadio “Maradona“ andrà in scena  Napoli-Hellas Verona. Gli ultimi novanta minuti di questo campionato saranno decisivi per gli azzurri: solo tre punti separano, infatti, i partenopei dalla prossima Champions League. Il decisivo match sarà diretto dall’ arbitro Chiffi, decisivo al VAR domenica a Firenze.

La squadra di Juric, salva, non ha nulla da chiedere al campionato se non la conferma del decimo posto in classifica. Tra gli ospiti e gli azzurri ci sono 32 punti di differenza.

Alla penultima giornata i veneti sono stati protagonisti di un divertente pareggio contro il Bologna in casa mentre il Napoli ha vinto, meritatamente, a Firenze nel lunch match.

Napoli-Verona, gli ultimi precedenti favorevoli ai partenopei.

Sarà il 55esimo confronto tra le due squadre in serie A, il 28esimo in casa partenopea. Le vittorie sono a favore del Napoli con 20 contro le 2 gialloblù e i 5 pareggi.

L’ ultimo incontro (stagione 2019/2020) il Napoli vinse 2-0 ( risultato più frequente, 5 volte) con un gol per tempo di Arek Milik.

Per l’ ultimo pareggio bisogna ritornare alla stagione 86/87, quella gara finì a reti bianche.

Ancor più datata invece l’ ultima sconfitta azzurra in casa con gli scaligeri. Stagione 82/83, il Napoli allenato da Bruno Pesaola perse 2-1: doppio vantaggio ospite con Fanna e Farina, Pellegrini in gol per gli azzurri.