fbpx

Zamparini su Spalletti: “Lo cacciai perché pensavo portasse rogna, ma ha grandi capacità ed è un ottimo allenatore”


Maurizio Zamparini su Luciano Spalletti: “E’ un po’ altezzoso, non proprio umile”.

Maurizio Zamparini, ex presidente di Venezia e Palermo, ha rilasciato oggi un’intervista ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro:

 

Queste le parole di Zamparini

Lasciatemi dire che sono molto dispiaciuto per la mancata Champions del Napoli. Spalletti sulla panchina azzurra? Ho avuto Luciano al Venezia, parliamo di un ottimo tecnico. Vestiva sempre di nero, prendemmo due gol allo scadere che costarono la salvezza e pensavo che portasse rogna e lo cacciai, poi lo richiamai”. Ha evidenziato l’ex patron dei rosanero.

Sul carattere del tecnico Zamparini ha poi aggiunto:

“Spalletti è un po’ altezzoso e non proprio umile, ma ha grandi capacità ed è un ottimo allenatore. Come carattere somiglia più a Mourinho che ad Ancelotti. Problemi coi calciatori? No, non avevo super campioni in quella squadra. Spalletti come Sarri erano ottimi con squadre di medio livello, poi quando si fa il salto di qualità bisogna saper gestire bene i campioni. Ha gestito male Totti speriamo che sappia gestire bene un talento come Insigne”

Ormai dunque dovremmo esserci e a meno che non vi siano clamorosi colpi di scena, il prossimo allenatore del Napoli dovrebbe essere Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano fermo ormai da due stagioni dopo il licenziamento dall’ Inter è pronto a tornare in pista.
Aurelio De Laurentiis ha sempre pensato a lui per il dopo Gattuso. Anzi, il patron partenopeo aveva pensato a lui già a febbraio quando, la posizione del tecnico calabrese, era in forte discussione.

Nei prossimi giorni ci potrebbe essere già la tanto attesa fumata bianca.

“Spalletti vuole il Napoli”, parola dell’ esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Conferme sulla trattativa prossima alla conclusione arrivano anche, via social, dall’ esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.
Così si è espresso il giornalista:

Spalletti ha già fatto capire di essere disponibile e interessato a ricevere l’incarico e non è una novità. Già a febbraio aveva fatto sapere di essere pronto a subentrare anche in corsa. I contatti tra Napoli e Spalletti, infatti, vanno avanti da tempo e ora la trattativa potrebbe davvero andare in porto. L’allenatore è il grande favorito ed è sempre più vicino alla panchina degli azzurri.