fbpx

Spalletti bloccato: c’è già l’accordo con Aurelio De Laurentiis

Luciano Spalletti

De Laurentiis sarebbe pronto ad annunciare Spalletti come nuovo allenatore del Napoli

Chi sarà il nuovo tecnico del Napoli? La questione viene analizzata da Sportmediaset, che scrive così sul suo portale: “Tra gli uomini in pole c’è Luciano Spalletti, che è bloccato, ma che attende segnali (c’era già un accordo per 3 milioni a stagione).

Nelle ultime ore si era fatta seria anche la candidatura di Christophe Galtier dopo l’addio al Lille, portato alla conquista del titolo in Ligue 1. Il tecnico, parlando del suo addio all’Equipe, si era anche sbilanciato sull’interesse del Napoli nei suoi confronti, ma la realtà è che è molto vicino al Nizza.

Da qui l’esclusione da una rosa di cui fanno ancora parte Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano. C’era anche l’idea di portare Massimiliano Allegri in azzurro, ma tutto è naufragato con la mancata qualificazione in Champions”.

Spalletti ha già fatto capire di essere disponibile e interessato a ricevere l’incarico e non è una novità. Già a febbraio aveva fatto sapere di essere pronto a subentrare anche in corsa.

I contatti tra Napoli e Spalletti, infatti, vanno avanti da tempo e ora la trattativa potrebbe davvero andare in porto. L’allenatore è il grande favorito ed è sempre più vicino alla panchina degli azzurri.

Gli altri tecnici valutati dal Napoli in queste settimane

Luciano Spalletti in cima a tutto, che è bloccato, ma attende segnali (c’era già un accordo per 3 milioni a stagione). Si era parlato anche di Simone Inzaghi, Ivan Juric e Vincenzo Italiano. C’era anche l’idea di portare Massimiliano Allegri in azzurro, ma tutto è sempre rimasto a livello di rumors.

Per Conceição, la proposta che il patron dei partenopei voleva portare sul tavolo era di 3,5 milioni netti a stagione per due anni che avrebbero pesato per 10 lordi nel bilancio del club grazie al Decreto Crescita.