fbpx

Superlega, comunicato UEFA: “Difendiamo la nostra posizione”

Superlega Europea

Da Madrid arriva il deferimento sulla Superlega, la UEFA comunica: “Difendiamo con grande forza la nostra posizione. Siamo fiduciosi”.

Superlega, comunicato UEFA: “Difendiamo la nostra posizione”.

Non si placano le polemiche sulla Superlega, campionato europeo di elite progettato (e subito svanito) da 12 club del Vecchio Continente.

Restano ferme sulle proprie posizioni solo le due grandi di Spagna Real Madrid e Barcellona oltre alla Juventus.

La UEFA, per mezzo del proprio numero uno, l’ avvocato Aleksander Ceferin, ha tenuto, ancora una volta a precisare, che ci saranno azioni (come piĆ¹ volte ribadito, ndr) contro gli ultimi tre club dissidenti. Real, Barcellona e Juve rischierebbero anche la partecipazione alla prossima Champions League, con conseguente battaglia legale.

Se ne saprĆ  di piĆ¹ prima dell’ inizio degli Europei.

Superlega, da Madrid attacco alla UEFA: il massimo organo del calcio europeo non indietreggia.

Un tribunale di Madrid ha deferito la UEFA per la questione Superlega ed ecco subito la risposta del massimo organo europeo del calcio.

Tramite un breve comunicato, la UefaĀ ha spiegato: “La UEFA prende atto dell’annuncio da parte della Corte di giustizia europea del deferimento da un tribunale di Madrid sulla cosiddetta Superlega europea, nonostante il ritiro di nove dei suoi club membri fondatori.Ā La UEFA ĆØ fiduciosa nella sua posizione e la difenderĆ  con forza”.