Simone Inzaghi nuovo allenatore dell’Inter: è ufficiale
L’Inter annuncia Simone Inzaghi come nuovo tecnico dopo Conte
Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Dopo giorni di attesa è finalmente arrivato il comunicato ufficiale da parte del club nerazzurro.
“FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il Club nerazzurro”.
Dopo il comunicato del club nerazzurro, abbiamo visto quanto guadagnerà l’ex tecnico della Lazio per i prossimi due anni. C’è inoltre grande curiosità nell’ambiente per capire chi comporrà lo staff di Inzaghi all’Inter, tra conferme e nuovi arrivi, anche dalla Lazio.
Inzaghi si porta dietro dall’esperienza in biancoceleste dei fidatissimi collaboratori per la nuova avventura all’Inter. Il nuovo staff tecnico nerazzurro sarà composto dal vice allenatore Massimiliano Farris, dai preparatori atletici Fabio Ripert e Alessandro Fonte, i collaboratori tecnici Mario Cecchi, Riccardo Rocchini e il match analyst Ferruccio Cerasaro, con il preparatore dei portieri Gianluca Zappalà che si unirà ad Adriano Bonaiuti.
Il modulo sarà ancora il 3-5-2
Seppur con caratteristiche diverse da quello impostato da Conte, il modulo di gioco che Simone Inzaghi adotterà all’Inter sarà ancora il 3-5-2.
L’ex Lazio in difesa ritroverà De Vrij che avrà il compito di impostare dal basso l’azione, essendo piuttosto bravo coi piedi.
A centrocampo dovrebbe essere Brozovic a stazionare dinanzi al reparto arretrato (come faceva Leiva nella Lazio di Inzaghi), mentre nel ruolo di mezzala Barella è certo del posto da titolare. Se resterà in nerazzurro, c’è da capire come il tecnico piacentino schiererà Eriksen.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net