fbpx

Matteo Politano lontano da Napoli? Forse a certe condizioni

Matteo Politano lontano da Napoli? Forse a certe condizioni

In questo periodo imperversa il calciomercato nonostante l’apertura delle trattative sia fissata al primo di luglio.

Si sa che i DS avviano con largo anticipo i sondaggi per capire se e di quali calciatori si può avviare una discussione, in modo tale da non farsi trovare spiazzati man mano che il mercato raggiunge il clou, il proprio apice.

Tanti movimenti virtuali in casa Napoli

Notizie che riguardano i movimenti che coinvolgono i calciatori del Napoli sono costanti: Koulibaly, Fabian, Petagna, Mertens, Mario Rui, Goulham, e poi c’è Politano.

Sull’esterno alto del Napoli è piombata la Fiorentina.

A tal proposito, stando a quanto raccontato dall’esperto di mercato di Rai Sport Ciro Venerato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli,

c’è una vicendevole stima tra Gennaro Gattuso, fresco allenatore della viola, e Matteo Politano, al punto che la trattativa potrebbe

andare in porto.

Il condizionale è d’obbligo perché proprietario del cartellino di Politano è il Napoli, il quale ha già fatto sapere che l’attaccante potrebbe lasciare la squadra soltanto se si presentasse un’offerta irrinunciabile.

Quale sarà dunque il futuro di Matteo Politano?

Gennaro Gattuso ha avuto dall’ex Inter tante soddisfazioni e insiste per portarlo con sé in Toscana.

La società di Aurelio De Laurentiis considera Politano incedibile dopo averne completato l’acquisto per ben 23 milioni di euro.

Matteo quest’anno ha siglato dodici gol tra campionato e coppe, ed era riuscito a convincere Roberto Mancini ad inserirlo nella lista dei convocati per gli Europei 2020 che scatteranno venerdì 11 giugno.

Matteo poteva giocare l’Europeo 2020

Purtroppo però la concorrenza spietata di altri calciatori nel ruolo di Matteo, hanno fatto propendere la scelta di Mancini su altri,

lasciando a casa il napoletano.

In ogni caso De Laurentiis sappia che Gattuso e Commisso, intenzionati entrambi a rafforzare la rosa della Fiorentina, hanno messo nel mirino l’attaccante napoletano nato a Roma, per cui è opportuno tener conto di questa opportunità che la viola si è comunque data.