fbpx

Euroansa, richiedi il tuo mutuo e realizza subito il tuo progetto.

Euroansa, il tuo mutuo chiavi in mano!

Euroansa, richiedi il tuo mutuo senza preoccupazioni affidandoti ad un consulente. Questo ci consiglia  Vincenzo Lazzaro, responsabile per la Campania, nell’intervista https://www.facebook.com/casanapolinetnews/videos/531999724490644/ raccolta presso gli  uffici di via Cervantes 55, Napoli. “L’acquisto di una casa, sostiene Vincenzo Lazzaro, è uno dei pilastri fondamentali del ciclo di vita di qualunque individuo”. Per questo motivo,  l’obiettivo prioritario dei consulenti Euroansa, è, quello di  accompagnare il cliente e assisterlo durante tutto l’iter della pratica, dall’inizio fino al rogito notarile.

I Mutui, il core business

Il core business, è sicuramente rappresentato dai mutui ai privati con circa 15.000 pratiche l’anno. “Noi di Euroansa consideriamo la stabilità e la felicità delle persone obiettivi prioritari della nostra missione”. “E’ per questo che diamo tanta importanza ai mutui per l’acquisto di un immobile”. Queste le dichiarazioni di Vincenzo Lazzaro alla ns domanda: perchè scegliere Euroansa per la richiesta di un mutuo? E continua così: ” La stipula di un mutuo per la prima o seconda casa non è solo un momento importante nella vita di una persona, ma diventa in automatico anche una forma di risparmio virtuoso ed uno strumento efficacissimo di previdenza pensionistica in quanto permetterà, al momento del ritiro dal lavoro, di non avere impegni legati all’abitazione, avendo già un immobile completamento pagato”.

La consulenza un punto di forza

“Un punto di forza è sicuramente la consulenza”, ci spiega Vincenzo, “offriamo un servizio di alta qualità, aiutando i nostri clienti a compiere le scelte più adatte alle loro esigenze e bisogni finanziari”. “Possiamo affermare che, Euroansa, è l’unica società italiana certificata sia per la consulenza (ISO 22222I2005) che per l’educazione finanziaria (UNI 11402I2011)”. Inoltre, le molteplici convenzioni con Istituti bancari,  ci consentono di utilizzare una forza contrattuale che va a vantaggio delle persone che ci contattano. Il tutto senza recarsi in banca e risparmiando tempo prezioso. Il servizio di consulenza, quindi, segue le persone curando tutte le fasi dell’operazione dall’inizio fino al rogito notarile, garantendo un supporto continuo per il buon esito delle operazioni, fornendo assistenza per tutta la durata del mutuo, anche dopo la stipula per ogni necessità.

Un accenno sulla società

Euroansa è una società di mediazione del credito, ovvero, una società di professionisti in grado di fare da ponte tra il cliente e la banca o l’intermediario finanziario, per l’accesso al credito. Il loro compito è quello di analizzare attentamente la situazione del cliente per individuare le migliori soluzioni finanziarie. Euroansa è nata nel 2004, e, nel corso degli anni ha raggiunto più di 200 agenzie distribuite su tutto il territorio italiano. Vanta la possibilità di accedere a tutti i prodotti e agli strumenti sia di interesse privato che finalizzati alla crescita del business di impresa: Mutui, prestiti, cessioni del quinto, finanziamenti aziendali, leasing ecc.  Si occupa delle imprese esattamente come si occupa delle persone, promuovendo il loro bene e la loro crescita.

Fondo di garanzia per agevolare la concessione dei finanziamenti

Nel corso del 2020 Euroansa è stato il primo operatore privato ad istituire un fondo di garanzia per agevolare la concessione, da parte degli istituti bancari, di finanziamenti alle famiglie per l’acquisto di una casa. un fondo chiuso di 2 milioni di euro, che garantisce alle banche il pagamento delle prime 24 rate dei mutui sottoscritti con clienti presentati allo sportello da Euroansa. Come funziona? La banca erogante potrà attingere al fondo se il mutuatario, presentato da Euroansa, per  motivi gravi, risulta inadempiente di una o più rate nel periodo di 24 mesi dalla data di erogazione. Una garanzia per il sistema bancario che pone sempre maggiore attenzione alla situazione finanziaria di chi richiede un prestito.

Tasso fisso o tasso variabile, cosa scegliere? un consiglio per i nostri lettori

“Il momento storico che stiamo vivendo, nel quale i tassi di interesse sono praticamente vicini allo zero, si traduce in un’occasione da non perdere per investire nell’acquisto di una casa. Alla domanda: in questo particolare momento storico è più conveniente aprire un mutuo a tasso fisso o variabile? Vincenzo Lazzaro risponde :”non esiste una risposta scientifica”. “In questo momento, però, scegliere il tasso fisso significa preferire la sicurezza rispetto ad un risparmio nell’immediato”. “Nel breve periodo, è inutile negarlo, il tasso variabile mostra maggiore convenienza”. “Accendere un mutuo a tasso fisso significa, però, assicurarsi tassi molto bassi per un lungo periodo e mettersi al riparo da possibili e futuri aumenti”.