fbpx

Principe William : ” Sono disgustato dagli insulti razzisti rivolti ai giocatori “

Inghilterra insulti razzisti

Ritornare sugli stadi, dopo la pandemia, comporta anche delle macchie, non solo per gli scontri che sono avvenuti, fuori Wembley, tra inglesi e italiani, Gli inglesi hanno avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli italiani, rei di aver conquistato il trofeo, in terra Inglese.

Ma se questo si può arginare con le forze dell’ ordine, un altro argomento, che sta tenendo banco : gli insulti razzisti, nei confronti dei rigoristi dell’ Inghilterra, contro Rashford, Sancho e Saka. Commenti terrificanti sono arrivati dai supporters inglesi all’ indirizzo di questi giocatori, commenti che sono stati subito condannati.

Il Principe William ha voluto condannare fermamente gli insulti razzisti sui social all’indirizzo dei tre calciatori che hanno fallito il calcio di rigore ieri sera contro l’Italia, Sancho, Rashford e Saka. Questo il commento su Twitter: ” Sono disgustato dagli insulti razzisti rivolti ai giocatori dell’Inghilterra dopo la partita di ieri sera. E’ assolutamente inaccettabile che i giocatori debbano sopportare questo comportamento ripugnante. Deve fermarsi ora e tutti coloro che sono coinvolti dovrebbero essere ritenuti responsabili “.

Il Principe, erede al trono, ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro al popolo inglese, che non fa onore agli inglesi, l’ atteggiamento tenuto nei confronti dei giocatori della nazionale britannica. Si può perdere ma con stile d eleganza e l’ altra sera, i tifosi inglesi, non hanno perso solo la partita, ma hanno perso la dignità e la loro immagine. La tifoseria inglese ha dimostrato la propria insofferenza nell’ accettare la sconfitta contro gli avversari italiani.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.