fbpx

Alessandro Zanoli si è guadagnato la conferma al Napoli

Spalletti ha deciso: il giovane Alessandro Zanoli resta a Napoli

Il giovane terzino del Napoli, Alessandro Zanoli, si è conquistato la conferma sul campo, durante il ritiro di Dimaro e le prime uscite in amichevole.

Come riportato da Tuttosport, Zanoli si è guadagnato a tutti gli effetti la conferma in prima squadra per la prossima stagione agonistica.

Il terzino destro è stato una scoperta di Spalletti, restando impressionato dal giovane ventenne, tanto da decidere, appunto, per la sua riconferma. Dunque nessuna cessione né in prestito né in maniera definitiva: il Napoli ha deciso di confermarlo.

Le dichiarazioni dell’agente Paloni

Paolo Paloni, l’agente di Alessandro Zanoli, a Radio Punto Nuovo ha dichiarato che il ragazzo ha sorpreso tutti in ritiro, chiarendo poi che già da un po’ di tempo sta crescendo costantemente. Ha spiegato che il suo ruolo naturale è quello di terzino ma, all’occorrenza, può adattarsi bene anche in una difesa a tre.

Il diktat di mercato del Napoli, ormai, è più che chiaro già da tempo: cedere, altrimenti non si acquista nessuno. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli ha ricevuto quest’arduo compito da De Laurentiis, vendere prima di comprare.

Ora, con l’arrivo del mese di agosto, a meno di trenta giorni dalla fine del mercato, tante situazioni cominciano inevitabilmente a sbloccarsi, per via del tempo a disposizione che va via, e conseguentemente al ribasso dei prezzi di molti calciatori.