fbpx

Venerato: “Le amichevoli dovrebbero essere gratis, solo quelle del Napoli non lo sono”

Ciro Venerato giornalista

Venerato: “Tifosi del Napoli gli unici a pagare amichevoli, dovrebbero essere gratis soprattutto dopo il Covid”

Ciro Venerato, giornalista Rai esperto di mercato, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli alla trasmissione Radio Goal

Queste le parole di Ciro Venerato:

“Le amichevoli le farei vedere sempre gratis, sono sempre stato contrario. Perché un abbonato Sky tifoso del Napoli deve pagarle? Il tifoso azzurro rispetto agli altri è penalizzato, nessuno ha mai pagato. Questo discorso vale di più ora in un periodo simile di pandemia con la crisi per le famiglie”.

Sulla questione Insigne:
“Nessuno si è posto un problema: siamo sicuri che De Laurentiis vorrà offrirgli un contratto di cinque anni? Non basta parlare solo di cifre. Da Frattamaggiore gli amici di Insigne mi hanno fatto riflettere: siamo sicuri che, vista la politica di De Laurentiis e visto quello che è successo con Higuain a 29 anni, il presidente vorrà proporre un quinquennale al capitano del Napoli che ha già compiuto 30 anni?”.

Su Contini
“Contini martedì andrà quasi certamente a Crotone“- continua. “Firmerà e lascerà il ritiro del Napoli. Non ha avuto molte garanzie per restare come secondo portiere. Il Napoli non ha ricevuto offerte ufficiali per Ospina“.

E proprio sulla questione Insigne la Gazzetta dello Sport ieri ha riportato la notizia che proprio in queste ore il Capitano azzurro dovrebbe incontrare il Tecnico Luciano Spalletti.

Lorenzo Insigne arriverà oggi a Castel Volturno, ad attenderlo ci sarà Luciano Spalletti. I due, scrive “La Gazzetta dello Sport”, si sono sentiti un paio di volte, telefonicamente, dandosi appuntamento al Konami Center per la stretta di mano. La chiacchierata con l’allenatore gli servirà per confermargli la sua volontà di restare a Napoli. Nel contempo, Spalletti gli ribadirà la centralità del suo ruolo nel proprio progetto tecnico, che non prevede colpi a sorpresa, ovviamente.

Il capitano vorrà dare il suo contributo alla causa azzurra anche con il nuovo allenatore toscano che è caricatissimo per questa nuova avventura.