Ultimissime dai talebani : “per le donne Niente burqa e sì all’ istruzione”

Donne con burqa- foto by Facebook
Da Kabul: “Niente burqa per le donne, sì all’istruzione”, così parlarono i talebani
‘Basta nemici, ma ritorniamo alla Sharia’ il nuovo corso dei talebani prevede istruzione e niente burqa per le donne. La situazione in Afghanistan peggiora di ora in ora. I combattimenti si fanno sempre più aspri e, ancora una volta, il popolo afghano è sottoposto a sofferenze inimmaginabili. Dalla fine di maggio, circa l’80% degli afghani costretti a fuggire per salvarsi la vita sono donne e bambini terrorizzati. Stanno pagando il prezzo più alto di questa crisi umanitaria senza precedenti.
Un nuovo governo inclusivo
Le donne, quindi, dovranno indossare l’hijab, ma non il burqa, e potranno accedere all’istruzione, compresa l’università. Gli studenti islamici sembrano puntare ad una svolta moderata. I talebani avviano negoziati per un nuovo governo inclusivo con leader non appartenenti alle milizie. I combattenti hanno anche annunciato l’amnistia per i funzionari statali che dovranno tornare al lavoro normalmente. Riaperto l’aeroporto di Kabul.
( fonte TgCom24)
______________________________________________________________________
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
giornalista pubblicista