Camara obiettivo difficile per il Napoli: Youssouf in pole per il centrocampo
Camara costa 15 milioni di euro, Youssouf è in cima alla lista del Napoli
Il Napoli comprerà un centrocampista, ma difficilmente sarà Camara. Zaydou Youssouf è uno dei principali obiettivi. La redazione di Radio Marte ha fatto il punto della situazione sui possibili innesti per rinforzare la rosa azzurra in questi ultimi giorni di calciomercato
“Il talento francese piace, tuttavia il problema sta nella formula: il club di Ligue 1 vorrebbe venderlo sì in prestito, ma con obbligo e non diritto di riscatto. Youssouf è il profilo più idoneo a soddisfare le esigenze tecniche del Napoli, perché alla portata.
Ma non è fatta. Stiamo a vedere cosa potrà accadere da qui alla fine della sessione estiva di trattativa”.
I “sogni proibiti” del Napoli per il centrocampo
I giornalisti dell’emittente campana hanno poi aggiunto: “Denis Zakaria del Borussia Moenchengladbach e Mady Camara dell’Olympiakos sono i veri ‘sogni proibiti’ per la mediana, però costano tanto.
Per lo svizzero servirebbero 20 milioni di euro per il cartellino, senza contare che guadagna 3 milioni di euro netti a stagione.
Quanto all’africano, invece, l’Olympiakos non lo cede per meno di 15 milioni o in uno scambio con Kostas Manolas, ma a patto che il Napoli dia 10 milioni al club greco nell’operazione. Con questi presupposti, non può essere preso. Se scambio sarà, il Napoli vorrà farlo senza conguaglio economico”.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net