fbpx

Mbappè, destinazione Real! La prossima (?) follia del PSG porta il nome di Haaland

Con Mbappè al Real Madrid il PSG si fionderebbe su Haaland: il Dortmund fa muro ma tutto può accadere! E occhio al City…

Mbappè, destinazione Real! La prossima (?) follia del PSG porta il nome di Haaland.

Quante volte abbiam sentito parlare di un calcio mercato all’ insegna dell’ austerity e della spending review. Il PSG, come spesso è capitato, ha sparigliato le carte in tavola con acquisti monstre (nonostante alcuni a parametro zero) di gente come Donnarumma, Ramos e Messi. Senza dimenticare gli 80 milioni per Hakimi.

Poi il Manchester United con Varane e per ultimo il ritorno di CR7.  Ma anche i cugini del City con più di cento milioni messi sul piatto per strappare il talento della Nazionale inglese Jack Grealish all’ Aston Villa. Senza dimenticare i campioni in carica della Champions, il Chelsea, con l’ assegno da 115 milioni staccato per rendere possibile il ritorno di Lukaku a Stamford Bridge.

Ma le sorprese non sembrano finire qui: il Real Madrid, anche per stessa ammissione di Leonardo (dg del PSG) starebbe seriamente pensando di anticipare di un anno l’ arrivo in Spagna di Mbappè, fuoriclasse del Paris Saint Germain.

Mauricio Pochettino, tecnico dei transalpini, glissa sull’ argomento, convocando, di fatto, l’ ex stellina del Monaco per la prossima gara di Ligue 1 ma l’ effetto domino può compiersi negli ultimi giorni di mercato.

PSG, l’ addio di Mbappè può aprire un giro (folle) di attaccanti (e di milioni).

Se, come sembra, davvero Mbappè vestirà blancos il PSG non fermerà il suo mercato al “solo” arrivo di Messi e con i 170 milioni (più bonus) della sua cessione si fionderebbe su un altro craque mondiale: Erling Haaland.

I dirigenti sono in contatto continuo con Mino Raiola (procuratore del classe 2000) e per convincere il Borussia a farlo partire ci vogliono almeno 150 milioni di euro. Occhio però anche al Manchester City sullo sfondo, l’altro sceicco Mansour osserva la situazione alla finestra in attesa di capire se ci sono margini per intervenire. Intrecci e incastri di mercato sull’asse Parigi-Madrid-Dortmund: Mbappé al Real può far partire l’ assalto del Psg per Haaland. Partiti con l’ austerity questo è diventato, negli ultimi giorni,  l’estate dei top player (e dai milioni di euro).