fbpx

In Gran Bretagna niente Green Pass, il governo Johnson lo ritiene inutile

Niente green pass in Gran Bretagna

Boris Jhonson

Niente Green Pass in Gran Bretagna per locali ed eventi

Mentre in Italia si pensa ad un’estensione del green pass in Gran Bretagna viene definito inutile visto l’elevato numero di vaccinati e quindi niente lasciapassare verde . Si potrà, quindi, accedere liberamente a locali notturni, discoteche o eventi di massa inglesi (concerti, spettacoli, manifestazioni sportive). Il governo di Boris Johnson quindi ci ripensa e rinuncia all’idea d’introdurre il Lasciapassare verde anti Covid in Gran Bretagna. La misura avrebbe dovuto essere approvata entro fine settembre e imporre l’obbligo della certificazione vaccinale (o di un test negativo), così come stabilito dal primo ottobre finora dalla sola Scozia fra le quattro nazioni del Regno.

“Inutile fare una cosa tanto per farla”

Ad annunciarlo è stato il ministro della Sanità, Sajid Javid, stando al quale sarebbe inutile “fare qualcosa tanto per farla” e non appare più necessario adottare questa precauzione restrittiva nel contesto dell’isola, quand’anche in forma decisamente più limitata rispetto ai provvedimenti messi in cantiere da altri Paesi, Italia inclusa. (Fonte Ansa)

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.