fbpx

Udinese – Napoli 0-4, Gotti a DAZN: “Subito due gol balordi, ma il Napoli quest’anno è ingestibile! Passivo pesante, ci rialzeremo subito”

Udinese Napoli

Udinese – Napoli 0-4, Gotti a DAZN: “Subito due gol balordi, ma il Napoli quest’anno è ingestibile! Passivo pesante, ci rialzeremo subito”

Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di DAZN commentando il pesante risultato casalingo di Udinese – Napoli 0-4. Queste le sue parole nel dopopartita.

 

Un risultato pesante dopo un buon avvio.
“Ci sono grandi meriti del Napoli, dobbiamo fargli i complimenti per come ha gestito i momenti della partita. I gol nel primo tempo gli hanno fatto gestire la gara a piacimento, dà fastidio a me come allenatore prendere quei gol rispetto a quello che volevamo fare. Sono gol un po’ balordi, con il Napoli non puoi stare troppo basso perchè loro sono forti nel palleggio, e non puoi nemmeno prenderli alti perchè alla lunga concedi la palla scoperta e adesso possono sfruttare anche quelle. Rispetto allo scorso anno sono migliorati, hanno armi per sfruttare tante situazioni. Noi snaturati? C’erano le possibilità per costruire in modo ragionato e arrivare nella loro area, ma il risultato è stato indirizzato fortemente già nel primo tempo. Loro non hanno mai mollato la presa e non ci hanno fatto rientrare in partita.”

 

In qualche situazioni avete manovrato bene, poi i gol vi hanno un po’ disunito.
“Voglio di più dai giocatori ma sul 2-0 anzichè creare un’occasione per riaprirla abbiamo preso il 3-0… gli avversari comunque possono gestire la partita con facilità e serenità. Hanno una leggerezza diversa. La nostra dimensione? La cercheremo domenica dopo domenica, le prossime gare saranno altrettanto difficili, ci servirà spirito. Abbiamo perso contro una squadra molto forte, dispiace ovviamente il passivo in casa, ma dobbiamo tenere la testa alta, torniamo subito in campo per fare qualcosa di diverso.”