fbpx

You Tube cancellerà i canali di “disinformazione” no vax su vaccini e covid

You tube cancellerà canali no vax

Covid, You Tube cancellerà i canali no vax che promuoveranno fake news

La guerra ai no vax continua con tutte le armi soprattutto da parte dei colossi della comunicazione, You tube cancellerà i canali che parleranno in maniera scorretta di COVID e Vaccini. La piattaforma, infatti, rimuoverà qualsiasi canale contenente affermazioni definite fasulle. Tra queste, quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia o che causano autismo, cancro e infertilità

Messi al bando nomi popolari del web

YouTube mette al bando le disinformazioni sui vaccini anti-Covid, cancellando gli account personaggi no vax diventati popolari sui social, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote dell’ex presidente Usa. Lo annuncia la stessa piattaforma, spiegando che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni come quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.

Non bisogna contraddire il consenso degli esperti

YouTube ha spiegato che vieterà la promozione dei “rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute“. Saranno censurate affermazioni sui vaccini “che contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali” o dell’Organizzazione mondiale della sanità non saranno consentite sulla piattaforma.

fonte tgcom24