fbpx

Tuttosport- Coppa d’Africa, coalizione per le società coinvolte

Le società che saranno “toccate” dalla Coppa d’ Africa potrebbero formare una coalizione e chiedere il rinvio delle gare di campionato!

Tuttosport- Coppa d’Africa, coalizione per le società coinvolte.

Tiene sempre banco nel calcio italiano il “problema” Coppa d’Africa. Il Napoli, una delle società che sarà più penalizzata dalla competizione del Continente Nero, sta studiando soluzioni per ovviare al problema.

La società azzurra, nel bel mezzo di una lotta Champions e, perchè no, scudetto, con l’ avvento della competizione continentale nel mese di gennaio, avrebbe una pesante penalizzazione perdendo i suoi uomini cardine (Anguissa, Osimhen, Koulibaly e anche Ounas).

Per il calendario FIFA la competizione non potrà essere spostata ma le società coinvolte, con il Napoli in testa, stanno vagliando soluzioni in merito.

Si pensa di chiedere il rinvio delle gare in quel periodo.

Secondo le indiscrezioni lanciate dal quotidiano piemontese “Tuttosport”, le società “penalizzate” dalla Coppa d’ Africa, potrebbero pensare di chiedere il rinvio delle gare di campionato di quel periodo.

Ma, qualora la Lega di Serie A, non dovesse concedere questa soluzione, allora le stesse società, potrebbero impugnare il rifiuto del rinvio oppure la stessa omologazione dei risultati. Un rinvio, dunque, per cause di forza maggiore, data l’ indisponibilità di diversi calciatori.