KKN- L’ex Giaccherini: “Scudetto? L’ambiente Napoli dà e toglie. Ricordate il 2018?”
Intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, l’ ex azzurro Giaccherini: “Scudetto al Napoli? L’ ambiente napoletano è particolare. Ricordate dopo Juve-Napoli del 2018?”
Kiss Kiss Napoli- L’ex Giaccherini: “Scudetto? L’ambiente Napoli dà e toglie. Ricordate il 2018?”
L’ ex calciatore del Napoli Emanuele Giaccherini è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando del momento degli azzurri:
“Il Napoli era competitivo per lo scudetto anche nella scorsa stagione. Se Gattuso avesse avuto Osimhen e Mertens dall’inizio, i partenopei avrebbero lottato per il titolo. Il nigeriano ha cambiato il volto della squadra”.
L’ ex esterno di Napoli e Juve poi si è soffermato su e sui puOsimhennti deboli nella volata Scudetto:
“L’acquisto di Osimhen è stata una grande operazione: è un calciatore che sposta gli equilibri. Il punto debole del Napoli? Non esiste. L’attacco è stellare, il centrocampo è molto competitivo. E mi sembrano bravissimi anche gli esterni bassi. Poi i centrali sono molto forti. Esiste però un problema: l’eccessiva esaltazione. Napoli è una piazza che ti può togliere qualcosa quando l’entusiasmo è eccessivo. Si pensi a quanto accadde nel 2018. Vincemmo a Torino contro la Juventus e festeggiò come se avesse portato a casa lo scudetto. Poi però perse a Firenze. Bisogna volare sempre bassi, ma in questo senso Spalletti è una garanzia”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.