fbpx

Scarcerato l’agente della Penitenziaria che commise le violenze in carcere

Agente penitenziaria scarcerato violenze carcere

Carcere di Santa Maria Capua Vetere ( immagine by Facebook)

Violenze in carcere, scarcerato agente della Penitenziaria

L’agente della penitenziaria, Gennaro Loffreda, che commise le violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato scarcerato ed è passato agli arresti domiciliari. Secondo la Procura di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020 quasi 300 agenti della penitenziaria avrebbero pestato, per quattro ore, altrettanti detenuti del “Reparto Nilo”. Per gli inquirenti si sarebbe trattato di vere e proprie torture. (Fonte ANSA)

La decisione del giudice

La decisione e’ stata presa dal giudice per le indagini preliminari Alessia Stadio, che ha sostituto nelle scorse settimane Sergio Enea. Il dott. Enea, a giugno, aveva firmato le misure cautelari richieste dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per 52 tra agenti penitenziari e funzionari del Dap. Di questi cinquantadue, otto indagati erano finiti in carcere, 18 ai domiciliari, tre all’obbligo di dimora e 23 erano stati sospesi dal servizio.

Decisiva la collaborazione del Loffreda

Al gip Stadio si sono rivolti nei giorni scorsi i legali di Loffreda, dopo che quest’ultimo avrebbe reso dichiarazioni collaborative alla Procura. A riguardo, l’istanza presentata per l’agente, e’ stata l’unica a non essere stata rigettata dal Gip. Numerose erano state infatti le richieste di scarcerazione da l’arte dei legali degli indagati.

( fonte “ecaserta.com”)

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.