fbpx

CdS- Sull’ autostrada del Sole c’è la lotta Scudetto come negli anni ’80 e ritorna la Grande Bellezza

Napoli scudetto

Lotta Scudetto come negli anni ’80: il Napoli aggancia il Milan con un remake della Grande Bellezza sarrista.

Corriere dello Sport- Sull’ autostrada del Sole c’è la lotta Scudetto come negli anni ’80 e ritorna la Grande Bellezza.

Il Napoli chiude il decimo turno come meglio non poteva fare: vincendo e convincendo contro il Bologna. Vittoria meritata che porta gli azzurri a riprendere il Milan in vetta, dopo la vittoria di misura contro il Torino di martedì a San Siro.

Percorso identico per le due squadre che, per ora, stanno monopolizzando il campionato con nove vittorie e un pareggio. Ma il Napoli ha la miglior difesa con soli 3 gol subiti con i rossoneri, appena dietro agli azzurri, con 9 reti.

E’ ritornato il fascino della sfida scudetto degli anni ’80, come sottolineato dall’ edizione de “il Corriere dello Sport”. Milano chiama, Napoli risponde: quell’ autostrada del Sole che diventa tricolore.

E il Napoli risponde con una fluidità di gioco e una forza mentale che non si vedeva dal triennio sarrista, quello dello Grande Bellezza, quello del record dei 91 punti in serie A.

Per 90 minuti Luciano Spalletti fa riemergere un calcio affascinante e pratico con gli azzurri che prima stordiscono e poi soffocano il Bologna che nulla ha potuto fare davanti allo strapotere partenopeo.