fbpx

Calcio e Finanza – Scontro Danimarca – Superlega per l’utilizzo del brand

La Superlega nel calcio

Calcio e Finanza – Scontro Danimarca – Superlega per l’utilizzo del brand

 

 

 

Calcio e Finanza – Scontro Danimarca – Superlega per l’utilizzo del brand che è lo stesso del massimo campionato danese dove giocano squadre come il Copenhagen

 

 

Il calcio con la Superlega rischia di cambiare radicalmente e gli oppositori a questa nuova competizione, non si fanno attendere per mostrare la loro contrarietà.
Ora anche la Danimarca attacca la Superlega per via del nome utilizzato che è lo stesso della massima competizione danese.
Per questo la federazione danese ha chiesto un risarcimento.

Calcio e Finanza sul proprio sito ha parlato della questione in un articolo. Di seguito le parole riportate:

“La Danimarca ha deciso di affrontare la Superlega europea. Questa volta però, non c’entrano i concetti alla base del torneo “separatista” che ad aprile ha coinvolto 12 tra i maggiori club europei, ma l’utilizzo del brand “Super League”.

La Superligaen danese (massimo campionato di calcio del Paese) e la Superlega hanno deciso di concedersi due anni di tempo per negoziare l’utilizzo del marchio Super League.

Un accordo che arriva due giorni prima della scadenza del termine di due mesi fissato per entrambe le parti al fine di raggiungere un accordo dopo che il massimo torneo calcistico danese aveva affermato che il nome utilizzato per il nuovo progetto fosse in conflitto con quello della sua divisione calcistica.

In particolare, la principale competizione per club in Danimarca si è ribellata alla pretesa del progetto di utilizzare questo termine. Poiché era in conflitto con il nome utilizzato dalla competizione in cui militano squadre come l’FC Copenhagen, l’Aalborg BK o l’FC Midtjylland. L’obiettivo della Superligaen danese è ottenere un risarcimento per non essersi opposta al suo utilizzo.”