fbpx

Gazzetta: Spalletti allena il Napoli a non fare vittimismo e polemiche su tutto

Gazzetta: Spalletti allena il Napoli a non fare vittimismo e polemiche su tutto

 

 

 

 

Gazzetta: Spalletti allena il Napoli a non fare vittimismo e polemiche su tutto. Perché a Napoli bisogna allenare sia la squadra che la città

 

 

 

 

Il Napoli con Spalletti è rinvigorito. Gli ultimi anni, senza riuscire mai a qualificarsi in Champions e con situazioni fuori dal campo sempre particolari, tra conflitti e discussioni, il Napoli si stava ridimensionando.
Ma con la stessa squadra e con un nuovo mister capace di capire le esigenze della piazza e dei suoi giocatori, la squadra gira e i risultati  arrivano.
Qui polemiche non se ne fanno, in nessun modo. Nè tra chi gioca e chi no, nè con errori arbitrali, si lavora e basta.

La Gazzetta dello Sport sul proprio sito ha commentato così:

Ha subito appena quattro gol in dodici giornate. Nei più importanti tornei europei gli tiene testa soltanto il Chelsea con quattro reti prese, ma in undici turni di Premier League. Una gara in meno, motivo per cui il Napoli ha una media leggermente migliore sui gol incassati.

Dove possono arrivare le insidie? 
Gli unici disturbi possono arrivare solo dal tormentone Insigne. Il rinnovo/non rinnovo del capitano azzurro: il mercato sa essere tossico. E poi bisognerà fronteggiare le pressioni che il primato porta con sé. Un conto è correre per inseguire, un altro per non farsi acciuffare. L’ambiente per fortuna sembra più maturo, meno incline al vittimismo e alle polemiche su qualunque fatto. Perchè a Napoli bisogna allenare squadra e città e Spalletti lo sa.