fbpx

Gazzetta – La coppia Rrahmani-Juan Jesus sfiderà la potenza di Duvan Zapata

Gazzetta – La coppia Rrahmani-Juan Jesus sfiderà la potenza di Duvan Zapata

 

 

 

 

 

 

 

Gazzetta dello Sport – La coppia Rrahmani-Juan Jesus sfiderà la potenza di Duvan Zapata. Mertens guiderà l’attacco azzurro 

 

 

 

 

Napoli e Atalanta, due squadre agli antipodi per idea tattica, con calciatori differenti tra loro. Il centravanti bergamasco, con un passato in maglia azzurra, sorride per l’assenza di Koulibaly, unico difensore in grado di tenerlo sulla fisicità. Il Napoli si affiderà a Mertens in attacco, che nelle ultime uscite è parso in forma smagliante.
Una differenza tra i due centravanti, che questa sera cercheranno di portare le proprie compagini alla vittoria.
La partita si giocherà sul piano fisico e sull’uno contro uno preparato da Gasperini mentre Spalletti cerca triangolazioni e fase di possesso con Lobotka al centro del gioco.

 

La Gazzetta dello Sport sul proprio sito ha commentato così:

Forse verremo smentiti dagli eventi, ma il duo Rrahmani-Juan Jesus, con rispetto parlando, non sembra una coppia di difensori centrali insormontabile per il colombiano. Mertens potrebbe godere della scelta atalantina di giocare uno contro uno, le partite di Gasperini sono spesso una somma di aggressività e di duelli individuali vinti o perduti. Senza Osimhen né Anguissa, il Napoli ha virato sul possesso filante, palla a terra e triangoli. Squadre differenti, centravanti “opposti”