fbpx

CdS – Napoli, contro il Milan centrocampo da inventare: previsti due out e due rientri

Portella

CdS – Napoli, contro il Milan centrocampo da inventare: previsti due out e due rientri

CdS – Napoli, contro il Milan centrocampo da inventare: previsti due out e due rientri

Pessimo momento per la squadra azzurra. Gli uomini di Spalletti, dopo la sosta per le nazionali di novembre, hanno raccolto soltanto 4 punti in 5 giornate. Una serie di risultati che hanno rimesso in discussione le possibilitĆ  del Napoli di raggiungere l’obiettivo scudetto. Complice di tale filotto negativo i tanti infortuni che hanno costretto gli azzurri a cambiare i piani di gioco, perdendo quell’armonia e coralitĆ  che aveva contraddistinto i partenopei nella prima parte di stagione. La prossima partita potrebbe essere giĆ  fondamentale. La trasferta di San Siro contro il Milan potrebbe segnare il ritorno in campo di due centrocampisti utili al gioco di Spalletti: Fabian Ruiz e Lobotka. Ne parla cosƬ il Corriere dello Sport:

Dalla vigilia dell’Inter alla vigilia del Milan, dal 12 novembre al 12 dicembre: uomini in serie, effetto domino, tutti a terra. In ginocchio, a letto con il Covid oppure con le mani sul petto come Zielinski o con le braccia sulle spalle del medico come Elmas: la maledizione del centrocampo ĆØ completa. Assoluta, da ieri senza eccezioni dopo i problemi rimediati da Zielo e da Elif il macedone: dal 12 novembre, e dunque dal giorno della positivitĆ  di Demme, il Napoli ha perso tutti i centrocampisti. Nell’ordine: Ounas in Nazionale nel corso della sosta; Anguissa a San Siro con l’Inter; Fabian al Mapei con il Sassuolo; Lobotka al Maradona con l’Atalanta; e ieri, dicevamo, gli ultimi due reduci con l’Empoli. Un mese preciso di guai. E mica soltanto questi: Osimhen, Insigne, Politano, Koulibaly, Zanoli… Ma queste sono altre storie. Beh, piĆ¹ o meno”.

La situazione a centrocampo

Tornando al centrocampo, cioĆØ al reparto che domenica con il Milan dovrĆ  essere ridisegnato con estrema attenzione dopo una settimana di lavoro senza impegni di coppa, il quadro ĆØ tristemente completato dagli infortuni di Fabian con il Sassuolo (tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro da sovraccarico); di Lobotka con l’Atalanta (trauma contusivo del bicipite femorale destro); di Elmas e Zielinski con l’Empoli. Entrambi da valutare: Elif ha rimediato un trauma contusivo al polpaccio destro ed ĆØ uscito dal campo sorretto dallo staff medico; il collega, invece, ha accusato difficoltĆ  respiratorie ma per fortuna gli esami a cui ĆØ stato immediatamente sottoposto hanno dato esito negativo“.

Le ipotesi con il Milan

E domenica ĆØ in calendario la trasferta di San Siro con il Milan: uno scontro direttissimo e, come ha detto Spalletti, l’occasione di provare a rimettere a posto le cose dopo le due sconfitte consecutive con l’Atalanta e i ragazzi di Andreazzoli. Il quadro del centrocampo? Anguissa ĆØ tornato proprio ieri, abile ma ovviamente non in grande condizione; Lobotka e Fabian dovrebbero rientrare, ma anche in questo caso la forma non potrĆ  mai essere brillante come prima di uscire di scena; Elmas e Zielinski chissĆ . Di certo la settimana di lavoro aiuterĆ  a mettere benzina – soprattutto Demme e Frank -, ma l’idea ĆØ che bisognerĆ  anche trovare il modo di sfatare la maledizione. Non ĆØ vero ma ci crede, il signor Luciano“.