fbpx

Gazzetta si ravvede sul gol annullato al Milan: “Secondo il regolamento giusto annullare il gol di Kessie”

Il mercato del Napoli

La Gazzetta dello Sport si ravvede: “Giusto annullare il gol a Kessie, per il regolamento non c’è da discutere sulla decisione presa dal VAR”.

Gazzetta si ravvede sul gol annullato al Milan: “Secondo il regolamento giusto annullare il gol di Kessie”.

Aveva fatto scalpore la prima pagina de “la Gazzetta dello Sport” in edicola ieri all’ indomani della sconfitta del Milan subita per mano del Napoli.

Il quotidiano milanese era in totale disaccordo con la decisione presa dall’ arbitro Massa, coadiuvato dal VAR Di Palo, in occasione dell’ annullamento del gol di Kessie per fuorigioco. Gol che sarebbe valso al 90esimo, il clamoroso pareggio dei padroni di casa.

Dietrofront Gazzetta: “Secondo il regolamento non c’è neanche da discutere”.

La Rosea, oggi in edicola, fa retromarcia, accettando la decisione dell’ arbitro sia in Milan-Napoli che in Atalanta-Roma:

I gol di Atalanta e Milan sono da annullare perché, in base alle linee guida della regola 11, le posizioni di Palomino (su Cristante) e Giroud (su Juan Jesus) sono “impattanti”, influenzano in qualche modo il difensore. Quindi si tratta di fuorigioco punibile. Basta la vicinanza per parlare di impatto o influenza: in questo caso siamo oltre, c’è un contatto fisico evidente, i due giocatori sono quasi aggrovigliati, e quindi è molto difficile negare l’effetto sul difensore. Inoltre, nel fuorigioco rileva la posizione oggettiva, non la volontarietà. Non c’è dubbio che Giroud non avesse nessuna intenzione di ostacolare Juan Jesus, ma ai fini del regolamento questo non conta.