fbpx

Infantino sulla Coppa d’Africa: “Dobbiamo riprogrammare le date ed eventualmente spostarla a Settembre”

Mino Raiola

Infantino sulla Coppa d’Africa: “Dobbiamo riprogrammare le date ed eventualmente spostarla a Settembre”

 

 

 

 

 

 

 

Infantino sulla Coppa d’Africa: “Dobbiamo riprogrammare le date ed eventualmente spostarla a Settembre. Il Mondiale ogni due anni è un bene”

 

 

 

 

 

Il Presidente della FIFA Gianni Infantino, ha parlato durante il FIFA global summit e ha commentato del ruolo della Coppa d’Africa.
Il problema della competizione africana, che si giocherà in piena corsa campionato, ormai è noto e le autorità calcistiche vogliono già prendere provvedimenti.
Infantino vorrebbe proporre di spostare la Coppa d’Africa nella finestra di Settembre, in un periodo dove la finestra nazionali è più ampia.

Di seguito le parole di Gianni Infantino:

 

 

 

“L’ultimo mondiale in Africa è del 2010, vedremo quando tornerà. Ovviamente, giocare ogni due anni aumenterebbe la possibilità. La Coppa d’Africa è una competizione che si gioca ogni due anni: capiamo l’importanza di questa coppa.

Fino a pochi anni fa, non importava a nessuno che si giocasse d’inverno. Ora, è diventato un problema perché molti giocatori africani giocano in grandi club, che li perdono in un momento clou della stagione.

 

Sugli eventuali provvedimenti per colmare le assenze dei calciatori?
Se possiamo riprogrammare il calendario, e assicurarci che una Coppa delle Nazioni Africane sia giocata nella grande finestra internazionale di settembre, anziché a gennaio o febbraio, avremmo risolto un problema a tanti campionati che hanno calciatori africani.

È parte del processo di cui stiamo parlando. Non mi piace parlare di guerre o di nemici, ma di processo. È importante cercare insieme la soluzione migliore“.