fbpx

Il Mattino- L’ importanza di Petagna: anche senza gol è prezioso per Spalletti

A Milano si è riscoperta l’ importanza di Petagna per Luciano Spalletti: qualità fisiche e tattiche a disposizione del Napoli.

Il Mattino- L’ importanza di Petagna: anche senza gol è prezioso per Spalletti.

Petagna sembrava dovesse lasciare Napoli ma il tecnico azzurro ha insistito affinchè rimanesse ancora all’ ombra del Vesuvio. Le sue qualità tattiche e fisiche sono una rarità nella rosa del Napoli, soprattutto nel reparto offensivo.

Già decisivo nelle primissime giornate con il gol decisivo a Genova anche nella trasferta di Milano contro il Milan si è dimostrato importantissimo per le sorti del match, nonostante il suo nome non sia apparso sul tabellino dei marcatori, come sottolineato da “il Mattino”.

Petagna ha convinto Spalletti con le sue doti.

Il Bulldozer ha convinto Spalletti con le sue doti uniche: fisiche e tattiche. A Milano, il tecnico di Certaldo, ha sorpreso tutti con l’ impiego dell’ ex Spal e Atalanta dal primo minuto con un Mertens in forma super in panchina.

Il motivo è apparso subito chiaro: la capacità di far salire la squadra e di giocare a sportellate con la difesa rossonera hanno regalato metri al Napoli e la sua uscita dal campo, in favore di Mertens, si è fatta subito sentire, in un momento delicato del match.

Il Petagna visto a San Siro ha fatto innamorare Spalletti e i tifosi azzurri.