fbpx

Mercato Napoli, nuova idea per il terzino sinistro: dalla Premier una vecchia conoscenza della Serie A

Giuntoli alla Juventus

giuntoli

Arriva dalla Premier una nuova ipotesi per il ruolo di terzino sinistro: Spalletti lo conosce dai tempi di Roma ma il Napoli deve stare attento ad un altro club italiano.

Mercato Napoli, nuova idea per il terzino sinistro: dalla Premier una vecchia conoscenza della Serie A.

Il mercato del Napoli sembra entrare sempre piĆ¹ nel vivo dopo l’ ultima gara dell’ anno solare. E’ cosa risaputa che Giuntoli, direttore sportivo azzurro, stia sondando il mercato alla ricerca di un sostituto dell’ ormai ex Manolas, passato da una decina di giorni all’ Olympiacos e per un terzino sinistro, mancanza cronica nella rosa del Napoli.

Da qualche giorno il nome che piĆ¹ circola nelle stanze di Castel Volturno ĆØ quello di Reinildo Mandava. Il laterale del Lille, in scadenza nel prossimo giugno, potrebbe essere lasciato libero dal club transalpino dietro pagamento di un piccolo indennizzo economico.

Ma, dall’ Inghilterra spunta un nome nuovo per la fascia.

Digne, il Napoli ci prova. Ma attenti all’ Inter…

Il Napoli pare sia su Lucas Digne: dopo l’arrivo all’ Everton di Mykolenko dalla Dinamo Kiev, l’ esterno ex Roma ĆØ un esubero e i rapporti con il tecnico Benitez sono ai minimi storici.

Via liberaĀ  agli agenti del francese per cercare una nuova destinazione. E la Serie A ĆØ una pista concreta per Digne: su di lui si ĆØ mosso il Napoli, a caccia di un terzino sinistro e Spalletti conosce il francese. Ma anche l’Inter monitora la situazione.

La strategia del club partenopeo.

Innanzitutto, lā€™intenzione del club inglese sarebbe quella di monetizzare dalla partenza del francese. Quindi la prioritĆ  verrĆ  data a chi proverĆ  a prenderlo a titolo definitivo. Per il Napoli ĆØ invece piĆ¹ credibile un arrivo in prestito, e c’ ĆØ in tal senso un’ apertura degli agenti dell’ esterno ex Roma anche a questa soluzione. Si proverebbe dunque a mediare con l’ Everton, con la prospettiva di monetizzare in estate.

In tal senso, perĆ², l’ Inter, potrebbe essere favorita sugli azzurri. Anche se con la stessa formula (prestito con diritto di riscatto), la cifra per l’ eventuale riscatto a giugno sarebbe molto alta: quasi 25 milioni di euro.