fbpx

E’ morto Hugo Maradona: il fratello minore del Pibe de oro, stroncato da un arresto cardiaco

E’ morto Hugo Hernan Maradona, fratello minore del Pibe de oro con un arresto cardiaco nella sua casa di Napoli. Aveva un passato calcistico alle spalle

E’ morto Hugo Hernan Maradona, fratello minore del Pibe de oro con un arresto cardiaco nella sua casa di Napoli. Aveva un passato calcistico alle spalle.

Hugo Hernan Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, è morto all’età di 52 anni causa di un arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione nella zona Flegrea, a Monte di Procida, in provincia di Napoli. Inutile l’intervento dei sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare la morte. Il decesso di Hugo Maradona arriva a un anno dalla morte di Diego Armando, avvenuto il 25 novembre 2020 in Argentina.

Fratello minore di Diego, anche Hugo intraprese la carriera di calciatore da giovanissimo, ma non riuscì a sfondare come il Pibe de Oro. A 18 anni lo acquistò il Napoli che lo girò subito in prestito all’Ascoli, allora impegnato in Serie A.

Da lì poi un lungo girovagare: Rayo Vallecano in Spagna, Rapid Vienna, il Mondiale Under-16 con l’Argentina in Cina, poi esperienze in Venezuela e Giappone prima di rientrare a Napoli per ritirarsi, dedicarsi al calcio giovanile e iniziare l’avventura da allenatore in squadre minori.