fbpx

Chiariello: “Tanzi è stato un truffatore e mandò il Napoli in serie B”

Umberto Chiariello giornalista

Chiariello: “Tanzi è stato un truffatore e mandò il Napoli in serie B”

 

 

 

 

 

Chiariello: “Tanzi è stato un truffatore e mandò il Napoli in serie B. Io ho brindato alla morte di Francisco Franco e Pinochet”

 

 

 

 

Ieri è dipartito Callisto Tanzi, ex proprietario di Parmalat e del Parma dei sogni. Lo stesso è stato coinvolto in varie inchieste giudiziarie e per bancarotta, dove molti piccoli risparmiatori vennero truffati.
Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ieri sui social ha commentato con un post molto critico su Tanzi, non dimenticando le malefatte e da napoletano, non dimenticando la causa che mandò il Napoli in serie B per un “biscotto” tra Parma e Verona, entrambe dell’ex patron Parmalat.

 

Le parole di Chiariello sulla morte di Callisto Tanzi pubblicate su Facebook:

IO NON DIMENTICO
E NON PERDONO.
CALLISTO TANZI, oggi incensato dal mainstream alla sua morte, era un truffatore e un delinquente (nel senso etimologico: che delinque, che commette reati), condannato ad oltre 17 anni agli arresti domiciliari, che non perdonerò mai per quello che ha fatto ai piccoli risparmiatori, ai lavoratori ed al NAPOLI con l’imbroglio della multiproprietà occulta del Verona che ci mandò in B.
Alla morte di Francisco Franco e di Pinochet ho brindato, ed in certi casi non me ne frega niente della pietas cristiana.
A quella di Tanzi resto INDIFFERENTE e non ho sentimenti di pietà.
La morte non pulisce nulla.
La cosa che mi fa ulteriormente imbestialire che in tutti gli articoli, in tutti i servizi, NESSUNO ha citato la truffa al Napoli, certificata e condannata dai tribunali italiani. E specie nei notiziari e giornali sportivi era doveroso farlo.
Il post di Facebook: