fbpx

Sky- Nuova avventura “esotica” per un ex azzurro che lascia l’ Europa a 28 anni

amin younes mercato schira

Un ex calciatore azzurro si trasferisce in Arabia Saudita a 28 anni lasciando il calcio europeo: Younes passa dal Eintracht Francoforte all’Al-Ettifaq.

Sky Sport- Nuova avventura “esotica” per un ex azzurro che lascia l’ Europa a 28 anni.

Non ha lasciato un grosso ricordo durante la sua permanenza all’ ombra del Vesuvio se non per la “fuga” nel gennaio del 2018 a causa dell’ improvvisa scomparsa del nonno. Amin Younes, dopo appena due anni in azzurro, nel 2020 fu ceduto in prestito con riscatto ai tedeschi dell’ Eintracht Francoforte.

Dopo un buon inizio e qualche infortunio, l’ ex Ajax è finito un pò ai margini del progetto tecnico del club teutonico e in questo mese di gennaio, approfittando della finestra di mercato invernale è pronto ad una nuova avventura.

Younes vola in Arabia Saudita.

Secondo la redazione di Sky Sport, l’ ala di nazionalità tedesca si trasferirà ufficialmente all’ Al-Ettifaq, società calcistica saudita della città di Dammam.

L’ attaccante tedesco, classe ’93,  ha già sostenuto le visite mediche, in giornata e l’ operazione è da dirsi praticamente conclusa.

L’ ex stellina delle giovanile dell’ Ajax, quindi, a soli 28 anni, lascia il calcio europeo, scegliendo una destinazione “esotica” e certamente molto remunerativa dal punto di vista dell’ ingaggio.