fbpx

Sky: Tagliafico vuole il Napoli. Agenti attesi in Olanda con l’ offerta azzurra

Tagliafico terzino sinistro

Gianluca Di Marzio di Sky, attraverso il suo sito ufficiale, fa il punto sul possibile acquisto del Napoli sull’esterno. L’ultimo obiettivo porta in Olanda, all’Ajax, dove gioca Nicolas Tagliafico: “Un’ idea venuta fuori negli ultimi giorni: il club azzurro vuole il terzino sinistro classe 1992 che risolverebbe un vecchio problema di mercato, ma è un’operazione da fare in prestito, con magari un diritto di riscatto a cui pensare a fine stagione. Formula, questa, che non soddisferebbe al momento l’Ajax, club che ne detiene il cartellino ma che già da mesi si guarda intorno: Tagliafico, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha già fatto sapere che non rinnoverà con i biancorossi di Amsterdam. L’ipotesi Napoli, invece, gli piacerebbe molto e direbbe di sì agli azzurri”.

“Così come direbbe sì alla possibilità di cambiare aria subito e non ritrovarsi in scadenza tra qualche mese, con l’ansia di dover decidere del proprio futuro. Proprio da qui partirà la discussione tra le parti: gli agenti del calciatore saranno ad Amsterdam all’inizio della prossima settimana con in tasca l’offerta napoletana per discutere un affare da aprire e chiudere negli ultimi giorni di finestra invernale. Ma non c’è solo il club napoletano sul terzino argentino: Tagliafico piace al Marsiglia in Francia e anche a qualche club di Premier League. L’Ajax proprio in Inghilterra avrebbe voluto venderlo vista la forza economica dei club inglesi. Ma le squadre che cercano terzini come lui sono pochi e stanno trovando altre soluzioni”.

All’ inizio della prossima potrebbe sbloccarsi la trattativa che porterebbe Tagliafico al Napoli

Sempre da Milano, tramite twitter, il giornalista Schira asserisce che il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro da regalare a Luciano Spalletti. Agli azzurri è stato proposto l’argentino Nicolas Tagliafico dell’Ajax. Il Napoli è interessato al prestito per sei mesi.