fbpx

Ingaggi Napoli: ADL punta a tagli del 30%

Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis è deciso a ridurre gli ingaggi Napoli: il tetto massimo sarà di 3,5 mln all’anno

Il Napoli dovrà rivedere il suo monte-stipendi in vista della prossima stagione. La volontà del presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di tagliare gli ingaggi Napoli almeno del 30%, fissando un nuovo tetto massimo: 3,5 milioni di euro per ogni calciatore, nessuno guadagnerà di più in azzurro.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà fatta una eccezione per chi ha già contratti superiori in essere come, ad esempio, Koulibaly, Osimhen e Lozano.

Mertens vuole restare a Napoli

Chissà se nel discorso sugli ingaggi Napoli rientrerà anche Dries Mertens. A fine stagione il suo contratto con il club partenopeo sarà scaduto, ma l’attaccante belga spera ancora di convincere Aurelio De Laurentiis a suon di gol a rinnovargli l’accordo per un’altra stagione.

Ricordiamo che la società azzurra avrebbe un’opzione per il rinnovo automatico alle cifre attuali, ma non sembra intenzionata a farla valere. A questo punto c’è da capire se ADL proverà comunque a fare uno sforzo per assecondare la volontà del calciatore di restare a Napoli.

In questo caso, ovviamente, anche Mertens dovrebbe venire incontro alle esigenze del club, rivedendo al ribasso il suo stipendio.