fbpx

CorSport – Napoli, Meret vuole rinnovare ma ad una condizione: la titolarità

CorSport – Napoli, Meret vuole rinnovare ma ad una condizione: la titolarità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CorSport – Napoli, Meret vuole rinnovare ma ad una condizione: la titolarità assoluta. Dopo una leggera frenata sul discorso rinnovo, le parti tornano ad avvicinarsi ma Alex vuole garanzie.

 

 

 

 

 

 

La questione portiere, in casa Napoli, è sempre all’ordine del giorno. Gli azzurri hanno due portieri di prima fascia, due nazionali, due titolari. Ma purtroppo, nelle gare può giocare solo uno. Negli ultimi tempi, David Ospina sembra aver preso lui le chiavi della porta azzurra rispetto ad Alex Meret.

Il giovane portiere friulano era stato preso in passato, come portiere del futuro, ma sono anni che lotta nel dualismo con Ospina e non riesce ad avere garanzie sulla titolarità. Sia Gattuso che Spalletti gli hanno sempre preferito il colombiano.

 

 

 

 

Sul Corriere dello Sport si è parlato dei rinnovi di entrambi i portieri, ma solo Alex Meret riceverà la proposta di rinnovo, perché il Napoli ritiene che ormai abbia raggiunto la giusta maturità per prendersi le chiavi della porta del Napoli.

 

Di seguito le parole riportate:

 

Tra qualche settimana potrebbe essere fissato un appuntamento coi dirigenti per capire quali sono le idee del Napoli sul portiere (Ospina ha il contratto in scadenza). I rapporti tra le parti sono ottimi e l’aspetto economico, oggi, è secondario rispetto all’esigenza di avvertire la stima del club che dovrà tradursi in un minutaggio sempre più ampio. Meret vuole sentirsi protagonista, apertura totale al dialogo col Napoli, ma alla base dei suoi ragionamenti c’è il desiderio, forte, di diventare padrone della porta senza dover essere costretto ad un’alternanza che alla lunga rischia di condizionarlo”.