fbpx

Mercato Napoli, nessun colpo di scena…è già chiuso!

Mercato Napoli

Mercato Napoli, nessun colpo di scena…è già chiuso!

Il campionato di serie A è alla ripresa, si ricomincia sabato 5 febbraio con in campo Roma Genoa, Inter Milan, Fiorentina Lazio.

La classifica vede l’Inter in testa con  53 punti, il Napoli e il Milan che tallonano a 49 punti.

Venezia Napoli domenica prossima

La squadra di Luciano Spalletti sarà in campo domenica a Venezia contro i lagunari e dovrà guadagnare i tre punti, considerando che il

giorno prima si sarà giocato il derby tra le milanesi e, si spera, qualche punto sarà perso da entrambe (se dovessero pareggiare), altrimenti,

chi scrive, auspica una vittoria dei rossoneri per rallentare i nerazzurri.

Poi sabato 12 febbraio ci sarà il clou con Napoli Inter al DAMaradona e da lì tutto sarà possibile per il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Intanto, da fonti bene informate, si è saputo che non vi sarà alcuna novità da qui alla chiusura del mercato invernale (questa sera) per quanto attiene alla squadra partenopea.

Tuanzebe l’unico rinforzo per i partenopei

I giochi sono ormai fatti e Tuanzebe rappresenta l’unico rinforzo in difesa che gli azzurri si sono garantiti per il prosieguo della stagione.

Evidentemente il tecnico Spalletti ha ritenuto irrilevante ulteriori innesti in squadra e si accontenta del collettivo a disposizione che, a detta degli esperti, parrebbe di prim’ordine.

E chi non vorrebbe avere in squadra Osimhen, Mertens, Koulibaly, Anguissa, Insigne (almeno fino a giugno), Fabian, Lobotka e altri azzurri partenopei?

Il Napoli è davvero una bella realtà

Questo Napoli è una bella realtà che Spalletti dovrà gestire con cognizione di causa, con intelligenza tecnica (che lo contraddistingue), ma soprattutto con i nervi saldi, riconoscendo ad ognuno dei suoi calciatori una fragilità psicologica con cui spesso ha dovuto fare i conti.

Ecco come è stato argomentato da Radio Kiss Kiss Napoli la chiusura del mercato napoletano: “Secondo quanto riportato da KKN, non è previsto nessun colpo ad effetto durante le ultime ore di questo mercato invernale in casa Napoli. Il difensore Axel Tuanzebe sarà l’unico rinforzo per gli azzurri, dunque, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, non si muoverà per entrate in questo mercato”.