fbpx

CdM – Spalletti e le sue certezze: il valore aggiunto è stata la solidità difensiva

CdM – Spalletti e le sue certezze: il valore aggiunto è stata la solidità difensiva

 

 

 

 

 

 

 

 

CdM – Spalletti e le sue certezze: il valore aggiunto è stata la solidità difensiva. Il Napoli ha la miglior difesa del campionato nonostante le assenze di Koulibaly e Anguissa

 

 

 

 

 

 

 

Il Napoli è stata la squadra che ha subito di meno in campionato. Nonostante questo traguardo però non è primo in classifica, ma comunque è in corsa sia per lo scudetto che per la qualificazione in Champions League, ovviamente.
Luciano Spalletti ha voluto puntare su un fattore, per lui, determinante: la solidità difensiva. Non però facendo catenaccio e contropiede, ma creando gioco e facendo il pressing nei momenti giusti.

Il Corriere del Mezzogiorno, sul proprio editoriale, parla anche che questa solidità difensiva del Napoli è rimasta intatta nonostante le assenze di due big come Kalidou Koulibaly e Frank Anguissa, entrambi impegnati in Coppa d’Africa.
Una vera e propria vittoria di Luciano Spalletti, che è riuscito a risolvere (seppur parzialmente, ndr) un problema che a Napoli persisteva da anni, la difesa e i gol presi per distrazione.

 

 

 

Koulibaly, sarà finale con il Senegal

Kalidou Koulibaly e il suo Senegal, hanno sconfitto il Burkina Faso e si sono qualificati per la finale della Coppa d’Africa. Anche un assist per il colosso del Napoli, addirittura facendolo in rovesciata.
Attenderanno oggi la sfida tra le altre due sfidanti: l’Egitto di Salah e il Camerun di Anguissa.