fbpx

Inter, la Guardia di Finanza indaga: 10 casi sotto la lente d’ingrandimento

Inter, la Guardia di Finanza indaga: 10 casi sotto la lente d’ingrandimento

 

 

 

 

 

 

Inter, la Guardia di Finanza indaga: 10 casi sotto la lente d’ingrandimento per reati come falso in bilancio e scambi fra società senza movimento di denaro

 

 

 

 

 

Ancora un caso tra i club di serie A che vede coinvolti i maggiori club, per falsi in bilancio e plusvalenze fittizie.
Ora è il turno dell’Inter, dove la Guardia di Finanza sta indagando su varie operazioni dove è stato segnato in bilancio una plusvalenza ma nella realtà dei fatto non è stato mosso un centesimo.

 

 

 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport per quanto riguarda l’inchiesta che ha visto coinvolto l’Inter e, probabilmente, vedrà coinvolti altri club si parla di reato di falso in bilancio.
Di seguito le parole riportate:

Sotto inchiesta per il club nerazzurro sarebbero una decina le operazioni di mercato sotto la lente d’ingrandimento. Fra le quali spiccano quelle riguardanti Radu, Pinamonti e Vanheusden. Trasferimenti che avrebbero generato plusvalenze per circa 90 milioni di euro distribuite in due esercizi e utili a raggiungere gli obiettivi del Financial FairPlay della UEFA.

Il reato ipotizzato (non solo per l’Inter ma anche per la Juventus e altri club) è quello di falso in bilancio. L’inchiesta, ancora senza nessuno soggetto iscritto nel registro degli indagati, punta a verificare un “sistema” basato sugli scambi di mercato fra società senza movimentazione di denaro, ma con plusvalenze a bilancio per ogni parte in causa.”