fbpx

CdS- Napoli più forte ma vince la paura: Inter solo di forza e carattere

Napoli-Inter, occasione sprecata e bicchiere mezzo vuoto: al “Maradona” vince la paura e il carattere nerazzurro.

Corriere dello Sport- Napoli più forte ma vince la paura: Inter solo di forza e carattere.

Il tanto atteso sorpasso nel pomeriggio del “Maradona” non avviene. Napoli e Inter, alla fine di 90 minuti si annullano chiudendo il big match della 25esima giornata di campionato in parità.

Punto che, secondo anche quanto scrive l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, accontenta più Simone Inzaghi, in tribuna per squalifica, che Spalletti.

Meglio il Napoli ma il distacco resta invariato.

Meglio sicuramente il Napoli che nel primo tempo, con possesso palla e verticalizzazioni, mette sotto l’ Inter, trovando il meritato vantaggio con il giusto rigore assegnato dal VAR per fallo su Osimhen e trasformato dal capitano Insigne che supera Maradona nella classifica dei marcatori all time azzurra.

Padroni di casa che sfiorano il raddoppio con Zielinski che con un sinistro a giro centra l’ ennesimo palo della stagione.

Nel secondo tempo, il rimpallo che porta Dzeko al pareggio, mina le certezze del Napoli che pure sfiorano il raddoppio con Elmas e Osimhen ma alla fine si accontentano.

La forza fisica dell’ Inter ha avuto la meglio, la paura di perdere del Napoli alla lunga l’ ha fatta da padrona.

Un pareggio che per certi versi è da considerare come  bicchiere mezzo vuoto ma che lascia gli azzurri ancora in scia della capolista.