fbpx

Gazzetta – Moviola, giusto il rigore su Osimhen su fallo di De Vrij

cade il vincolo territoriale

Gazzetta – Moviola, giusto il rigore su Osimhen su fallo di De Vrij

 

 

 

 

 

 

Gazzetta – Moviola, giusto il rigore su Osimhen su fallo di De Vrij. L’arbitro Doveri, richiamato al VAR da Di Bello ha assegnato il penality per il fallo dell’olandese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri è andata in scena la super sfida al vertice tra Napoli e Inter. Gara terminata in pareggio per uno pari.
A sbloccare la gara, dopo soli 4′, il Napoli su calcio di rigore trasformato da Lorenzo Insigne. Il rigore è stato assegnato per un fallo in area del difensore nerazzurro De Vrij a danni di Victor Osimhen, che scalcia il nigeriano e non prende mai la palla.
Pareggio poi arrivato nel secondo tempo su un rimpallo fortunoso di Dzeko che insacca alle spalle di David Ospina.

La Gazzetta dello Sport, nell’editoriale odierno dedicato alla moviola, ha commentato le situazioni accadute in gara.
Senza nessun dubbio, il rigore è netto. Partita gestita bene e arbitrata seguendo un modello inglese, facendo scorrere ma non facendola passare liscia a chi protestava veemente.

Di seguito le parole riportate:

“L’episodio chiave del match è il calcio di rigore concesso al Napoli al 4’ del primo tempo. Su cross basso dalla sinistra di Zielinski, Osimhen anticipa De Vrij – deviando leggermente il pallone – e subisce il contatto falloso dell’olandese che colpisce con il sinistro il piede destro dell’attaccante nigeriano. L’azione prosegue e si conclude con un tiro a lato di Di Lorenzo. Doveri non interviene subito, ma viene richiamato correttamente alla review dal Var Di Paolo: nessun dubbio nella concessione del calcio di rigore.”